Estero

Sospese le ricerche del Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso nel 2014

17 gennaio 2017
|

Le autorità di Malaysia, Australia e Cina hanno annunciato la sospensione nelle acque dell’Oceano indiano delle ricerche dell’aereo della Malaysia Airlines MH 370 sparito con 239 persone a bordo nel 2014.

In un comunicato congiunto le autorità dei tre Paesi hanno spiegato che le squadre non sono riuscite a localizzare i rottami del velivolo nonostante le ricerche che, per tre anni, sono andate avanti, estese in 120 mila chilometri quadrati nel sud dell’Oceano Indiano.

"Nonostante gli sforzi che hanno messo in campo le migliori conoscenze scientifiche disponibili le ricerche non sono state in grado di localizzare l’aerea", si legge nel comunicato congiunto diffuso dai tre Paesi, che aggiungono di aver preso la decisione "con tristezza".

Il Boeing 777 sparì dai radar mentre era in volo tra Pechino e Kuala Lumpur. Al momento solo sette dei 20 detriti recuperati sono stati identificati come appartenenti al velivolo con certezza o alta probabilità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔