Confine

Scontro Tilo-Tir sulla linea per Malpensa

16 dicembre 2016
|

Grossi disagi oggi lungo la linea ferroviaria Bellinzona, Luino, Gallarate (Malpensa)-Milano a seguito di un incidente che si è verificato poco prima delle 9.30 a Ternate, in provincia di Varese. A causare l'incidente un Tir con targhe turche che, dopo essere rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello in via Palude, è stato centrato da un  treno proveniente da Luino. Il camionista, dopo essersi accorto che il Tir era bloccato, ha abbandonato il mezzo pesante. Quando i macchinisti del convoglio si sono accorti dell'ostacolo hanno tentato di evitare l'impatto, ma non c'è stato niente da fare.

Nessuna conseguenza per i macchinista mentre quattro donne che si trovavano sulla prima carrozza hanno riportato contusioni, medicate sul posto. Alcuni passeggeri erano diretti a Malpensa e molto probabilmente hanno perso il volo. Il traffico è rimasto bloccato per oltre 3 ore. Le ferrovie hanno organizzato un servizio di bus. La procura di Varese ha aperto un'inchiesta. Indagato il camionista turco per interruzione di servizio pubblico.

M.M.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔