Economia

Reputazione in crescita per Amazon, crollo per Samsung

21 febbraio 2017
|

Amazon si conferma azienda leader per reputazione in una classifica, quella stilata da Harris Poll negli Stati Uniti, che vede Samsung precipitare in seguito al fiasco del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato perché a rischio esplosione. La casa sudcoreana scende al 49esimo posto nel 2017, dopo aver occupato il settimo nel 2016 e il terzo nel 2015.

La classifica di Harris Poll misura dal 1999 la reputazione delle imprese sulla base della percezione dei cittadini in merito a diversi aspetti tra cui la qualità e l’innovazione dei prodotti, la responsabilità sociale, la leadership, le performance finanziarie, il rispetto e la fiducia. I risultati continuano a incoronare Amazon, nella top ten per il nono anno consecutivo. Apple, seconda nel 2016, scende al quinto posto mentre Google, medaglia di bronzo l’anno scorso, scivola all’ottavo posto ed è davanti Tesla, al suo esordio tra le prime cento aziende.

Guardando alle altre compagnie tecnologiche, Netflix passa dal 24esimo al 18esimo posto, Microsoft si conferma al 20esima, eBay va dal 31esimo al 41esimo e Facebook dal 60esimo al 66esimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔