Archivio

Reinserimento al lavoro, le associazioni uniscono le forze

(Carlo Reguzzi)
13 ottobre 2017
|

Quindici istituzioni e associazioni del settore in ambito dei provvedimenti del mercato del Lavoro in Ticino si sono riunite sotto un unico cappello fondando l’associazione “Inserimento Svizzera – Sezione Ticino”.

Le attività sul territorio ticinese, che hanno come scopo il reinserimento professionale dei più disparati pubblici, dalle persone in ricerca di impiego iscritte all’URC, a quelle in assistenza, invalidità o ancora migranti, sono ora riunite sotto l’associazione regionale, che, analogamente a quella svizzera, si occupa di raggruppare gli interessi del settore.

 L’associazione ha come scopo di creare una rete di collaborazione per i membri del settore, rafforzare la ricerca e lo sviluppo nell’ambito specifico, promuovere il miglioramento continuo e sostenere la professionalizzazione, a favore delle persone in transizione di carriera e della loro reintegrazione nel mondo del lavoro.

La proposta della creazione dell’antenna ticinese è stata accolta con grande interesse ed adesione da parte dei membri e delle istituzioni nell’ambito della reintegrazione professionale, quasi una ventina, poiché rappresenta una piattaforma interessante di scambio informazioni, di condivisione e di sviluppo di sinergie comuni.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔