Economia

Record di fondi in gestione per Julius Bär

20 novembre 2017
|

A fine ottobre, i fondi in gestione dei clienti di Julius Bär sono aumentati del 17%, su un anno, raggiungendo un livello record di 393 miliardi di franchi.

La progressione è dovuta a un importante afflusso di denaro fresco, a una performance di mercato sempre positiva e al rafforzamento dell’euro rispetto al franco, ha sottolineato la banca in una nota odierna.

Sostenuta dal "contributo sostanziale" dei nuovi consulenti alla clientela reclutati negli ultimi due anni, la crescita dell’afflusso di denaro fresco ha superato la forbice annualizzata del 4-6%. L’impulso si è rivelato particolarmente pronunciato sui mercati emergenti e nella regione Asia-Pacifico.

Il margine lordo conseguito dalla banca nei primi dieci mesi è sceso al di sotto dei 90 punti di base, principalmente a causa del calo degli introiti nelle operazioni di cambio della clientela a partire da fine giugno. Nel primo semestre, il margine lordo ammontava a circa 92 punti di base.

Julius Bär ha superato le attese in termini di patrimonio in gestione e di entrate nette di denaro. Il margine lordo è invece leggermente al di sotto delle previsioni stabilite dall’agenzia finanziaria awp.

L’istituto fornirà le cifre dettagliate per l’insieme dell’esercizio il prossimo 31 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔