Mendrisiotto

Quii da la cursa, torna la corsa benefica del Mendrisiotto

20 novembre 2017
|

Correre in amicizia raccogliendo fondi da devolvere in beneficenza. Quanto ideato nel 2014 da Alessio Allio e Giorgio Fonio continuerà grazie all’associazione Quii Da La Cursa. Le iniziative verranno ampliate al sostegno non solo ad associazioni ma anche di cittadini bisognosi che richiederanno interventi puntuali. Il tutto potrà essere sostenuto a dipendenza dei fondi che di volta in volta verranno raccolti.

Il primo comitato è composto da Alessio Allio e Giorgio Fonio (Co-presidenti), Henrik Bang, Dora Lorenzetti, Ivano Lurati, Simona Rossini e Stefano Tonini.

Nel corso della recente assemblea costitutiva sono stati presentati anche i primi dettagli della corsa del 2017, in programma il 16 dicembre. L'evento si svolgerà a Chiasso - partenza da piazza indipendenza alle 10.30 - e vedrà i corridori raggiungere Pedrinate per poi scendere fino a Seseglio dove al Tennis Club verrà offerta a tutti i partecipanti una maccheronata. Tra i partecipanti alla corsa ci sarà anche Sebalter. Il noto cantautore ticinese, fiato permettendo, al termine della corsa delizierà pure i presenti con alcuni pezzi del suo magnifico repertorio. Durane la giornata sarà presente anche la compagnia comica di Mendrisio capitanata dal mitico Diego Bernasconi. Tra i nomi già annunciati figurano quelli di Giovanni Albertini, Mario Balmelli, Lorenzo Beretta Piccoli, Moreno Colombo, Davide Dosi, Tiziano Galeazzi, Sabrina Gendotti, Amanda Ruckert e Paolo Sanvido.

Per quanto concerne il ricavato che verrà raccolto nelle prossime settimane, il comitato ha deciso per quanto concerne le associazioni si sosterranno:

- Associazione Avventuno che ha tra i suoi scopi quello di sostenere i bambini con Trisomia 21 e le loro famiglie;

- Associazione Down Universe che ha tra i suoi scopi quello di assicurare una migliore informazione dei genitori, del pubblico e delle autorità sui problemi inerenti all'integrazione sociale delle persone portatrici di questa anomalia genetica (trisomia 21).

- Associazione Insuperabili che ha tra i suoi scopi quello di offrire e incentivare la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità.

Per sostenere l'iniziativa basta comprare i chilometri, per un minimo di 20 franchi e un massimo di 200 (e oltre). Le promesse di pagamento possono essere inviate a quiidalacursa@gmail.com

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔