Prima i nostri, dopo BancaStato tocca ai rifiuti

Ticino
11.1.2017, 17:192017-01-11 17:19:02
Paolo Ascierto @laRegione
Paolo Ascierto @laRegione

Prima i nostri, dopo BancaStato tocca ai rifiuti

Allegati

Dopo BancaStato pure l'Azienda cantonale dei rifiuti (Acr) dovrà dare precedenza ai residenti. È quanto ha deciso oggi la Commissione parlamentare presieduta da Gabriele Pinoja (Udc) e che si sta occupando dell'applicazione dell'iniziativa popolare 'Prima i nostri'.

Per quanto concerne BancaStato, lo ricordiamo, tale commissione aveva sottoscritto un mesetto fa un atto parlamentare per inserire nella legge la preferenza ai 'nostri' tra le fila dell'istituto. Istituto nel quale, detto per inciso, non lavora nemmeno un frontaliere. Oggi la medesima sorte è toccata all'Azienda cantonale dei rifiuti, che dal canto suo conta cinque non residenti su settantadue dipendenti, i quali sottostanno per altro a un Contratto collettivo di lavoro. La prima firmataria dell'iniziativa in questione è Tamara Merlo (Verdi).

Tango - Historias de amor

Partecipa al nostro concorso e vinci 2 biglietti per lo spettacolo in programma il 19 gennaio alle ore 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso. Invia un Sms al numero 434 con parola chiave LR TANGO.