Lugano

Posta di Besso, Lugano sul chi va là

(bg)
20 agosto 2017
|

Il Municipio di Lugano ritiene poco verosimile l'ipotesi che la filiale della Posta a Besso chiuda. Lo conferma nella risposta al consigliere comunale Plr Ugo Cancelli, preoccupato del fatto che l'ufficio di Lugano 3 sia finito nella lista delle sedi 'in verifica'. Questa collocazione, precisa ancora l'esecutivo, “non è da intendere come un 'declassamento' della sede postale di Besso, e neppure una sua chiusura futura senza la volontà di individuare valide soluzioni alternative per garantire al quartiere la continuità e la qualità dei servizi postali”.

Del resto, tiene a sottolineare l'autorità comunale, fra la direzione del Gigante giallo e la Città non si è ancora aperto un tavolo di discussione in merito. “Non appena il dialogo verrà avviato – si ribadisce –, il Municipio prenderà atto delle soluzioni proposte dalla Posta, se non le riterrà adeguate per garantire un servizio di qualità alla cittadinanza, attuerà un esercizio di mediazione a tutela dell'interesse della cittadinanza”. Non solo, “laddove le soluzioni proposte fossero ritenute insufficienti o non del tutto adeguate, il Municipio adirà a PostCom, l'autorità di regolazione sul mercato postale”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔