Auto e moto

Pneumatici difettati, Continental li ritira. In Svizzera ce ne sono 800

31 ottobre 2017
|

Alcuni pneumatici per auto di marca Continental sono da sostituire poiché la stabilità di guida e la loro resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti. Si tratta di due lotti dei modelli della linea PremiumContact 6, di dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617, prodotti nel dicembre del 2016 e nel maggio del 2017, precisa una nota odierna dell’Ufficio federale del consumo. A causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico che potrebbero causare un contatto con la vettura.

In seguito a tale problema Continental ritira dalla circolazione 4'260 pneumatici in tutta Europa, 800 dei quali in Svizzera, ha detto all’ats un portavoce dell’azienda. Tre settimane fa i commercianti svizzeri di pneumatici sono già stati invitati ad informare i clienti interessati dall’operazione di sostituzione. Una grande quantità di "gomme" è già stata rispedita al produttore. Finora sono stati rilevati difetti solo in tre degli esemplari venduti in Svizzera, ha precisato il portavoce. Chi è dotato degli pneumatici in questione è pregato di contattare il proprio distributore Continental o il servizio tecnico di Continental Suisse Sa (044 745 57 00, kundendienst.ch@conti.de). Gli pneumatici saranno sostituiti gratuitamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔