Luganese

Pena sospesa e cure per ex tossicomane dal carattere violento

(Davide Agosta)
11 agosto 2017
|

Diciotto mesi sospesi con la condizionale, ma un periodo di prova lungo 5 anni e una un percorso riabilitativo obbligato, per cautelarsi da ulteriori riricadute. Questa la pena inflitta oggi dalle Assise correzionali di Lugano (giudice Mauro Ermani) a una 32enne che si rese colpevole di un importante traffico di eroina fra Zurigo e il Ticino (288 grammi) e soprattutto di alcuni gesti violenti,contro agenti di polizia, e una commessa, in entrambi i casi dopo essere stata sorpresa a rubare, rispettivamente presso la Manor e il negozio 2 fr shop di Lugano. Tutto questo fra il 2013 e il 2016.

Un ulteriore scatto d'ira la portò la lanciare lo schermo di un computer dal balcone, contro l'auto nella quale si trovata una operatrice sociale. Dopo una ventina di giorni passati  in cella, iniziò un percorso di terapia di recupero dalla droga presso un istituto, che finalmente sta dando i suoi frutti, e questo le eviterà un ritorno in carcere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔