Società

Panico per un'esplosione all'aeroporto di Olbia, ma è una festa di laurea

Coriandoli
(© Ti-Press / Samuel Golay)
20 luglio 2017
|

Segni dei tempi, dal panico facile. I festeggiamenti per una laurea con "l’esplosione" di alcuni spara-coriandoli hanno seminato il terrore, in tarda mattinata, all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Nel fuggi fuggi generale tre turisti sono rimasti lievemente feriti, altri hanno riportato delle contusioni. Denunciati per procurato allarme tre ragazzi che hanno partecipato alla festa.

Tutto era stato organizzato da uno studente appena laureato alla facoltà di Economia del turismo, ospitata al primo piano dell’aeroporto. Amici e parenti per salutare l’ambìto traguardo hanno fatto esplodere dei tubi spara coriandoli. I botti, percepiti dai passeggeri in transito, molti dei quali francesi, hanno fatto pensare ad un’azione terroristica. Ed è stato il panico.

Molte persone hanno iniziato a correre verso le uscite d’emergenza e nella calca qualcuno è finito a terra, rimanendo ferito. Dopo pochi minuti, grazie all’intervento della polizia e del personale dello scalo, la situazione è tornata alla normalità. I tre turisti feriti sono stati trasportati in ospedale. Gli agenti hanno individuato gli autori dei festeggiamenti e li hanno denunciati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔