Calcio

Ora è ufficiale, il Lugano a Tramezzani

20 dicembre 2016
|

Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore del Lugano. Il 46enne emiliano, che succede all'esonerato (ieri) Andrea Manzo, ha firmato poco fa a Villa Sassa il contratto che lo legherà ai bianconeri fino a giugno 2019.

Tramezzani è un ex calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Inter e che in seguito ha vestito le maglie dei nerazzurri, Venezia, Cesena, Piacenza, Tottenham, Pistoiese, Atalanta e Pro Patria. Ritiratosi dal calcio giocato nel 2008, in seguito è stato opinionista per varie trasmissioni sportive su Sky, Mediaset Premium e Rai, ma soprattutto dal 2011 ha ricoperto il ruolo di assistente di Gianni De Biasi sulla panchina dell'Albania, che in giugno per la prima volta ha preso parte a un Campionato europeo – nel gruppo A assieme a Svizzera (vittoria 1-0 dei rossocrociati), Francia (successo 2-0 dei transalpini) e Romania (storico 1-0 con gol dell’ex bianconero Sadiku) –.

Proprio nella giornata di oggi Tramezzani ha rescisso il contratto con la federazione albanese, prima di recarsi a Lugano e firmare l'accordo con i bianconeri. A Cornaredo il nuovo tecnico sarà affiancato dal vice allenatore Mirko Conte, il preparatore atletico Nicholas Townsend e il preparatore dei portieri Luca Redaelli, già sotto contratto con il Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔