Estero

Nuovi appalti per 450 case nelle colonie israeliane in Cisgiordania

30 gennaio 2015
|

Tel Aviv – Il governo israeliano ha riproposto ieri il bando di appalto per la costruzione di 450 case nelle Colonie in Cisgiordania, metà delle quali oltre la Barriera di separazione.
Gli appalti riguardano gli insediamenti cisgiordani di Kiryat Araba (102 alloggi), Adam (114), Elkana (156), Alfei Menashe (78). Includono anche Maaleh Adumim ed Emmanuel, dove saranno costruiti un albergo ed uffici vari.

Separatamente, ha reso noto Peace Now, nel rione ebraico di Ghilo (Gerusalemme est) sono in fase iniziale di progettazione altri 93 alloggi. Si tratta – secondo una nota del movimento – di una mossa pre-elettorale, in vista delle politiche del 17 marzo.

“Dopo aver imbarazzato l'amministrazione Obama con l'invito al Congresso – scrive Peace Now – Benyamin Netanyahu dà adesso un altro schiaffo in faccia agli americani e mostra che Israele non ha rispetto verso il suo più stretto alleato”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔