I diplomati

Neo diplomati Specialisti in Marketing con Attestato Professionale Federale

30 giugno 2017
|

La reazione alla crisi passa dalla formazione professionale nell’ambito del Marketing

Per trasformare una crisi in un’opportunità occorre una solida e mirata formazione professionale. Lo sanno bene i neo diplomati Specialisti in Marketing con Attestato Professionale Federale che recentemente hanno concluso con successo un intenso e mirato ciclo di formazione: Sandro Badasci, Daniele Cadenazzi, Sarah Colombo, Francesca Connestabile,  Flavio De Rosa, Federico Fasana, Simona Gerosa, Simica Mandic, Sara Di Gisi,  Alexandra Utkina e Marius Wurzel.

Questi 11 specialisti in marketing hanno dimostrato di poter effettuare una ricerca di mercato, di saper analizzare correttamente la situazione economica, sviluppare degli obiettivi, una strategia, sviluppare un prodotto orientandolo a dei bisogni, pianificare correttamente una campagna di comunicazione e di relazioni pubbliche. Avere gli strumenti per decidere su quali canali distribuire i propri prodotti e sviluppare una efficace campagna di vendita, oggi un aspetto di fondamentale importanza. Contabilità, diritto e tecniche di comunicazione completano il ventaglio di conoscenze acquisite in 420 ore di lezioni.

La formazione duale si rivolge a chi abbia un attestato federale di capacità o titolo superiore e vuole o orientare il suo futuro professionale nel marketing-vendita o a chi vuole completare la propria formazione con una specializzazione.

Nuovo: il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha elaborato un pacchetto di misure per il rafforzamento della formazione professionale superiore. Tra queste vi è anche l’aumento del sostegno finanziario alle persone che hanno frequentato i corsi di preparazione agli esami federali di professione. Parte della retta scolastica verrà rimborsata direttamente allo studente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔