Estero

Molestie, la bufera travolge anche il direttore creativo della Disney

John Lasseter
22 novembre 2017
|

John Lasseter, il direttore creativo degli studi di animazione di Disney e della Pixar, ha annunciato un congedo di sei mesi citando una serie di "passi falsi" da lui compiuti.

In un memo allo staff, l'executive che ha costruito i Pixar Animation Studios e resuscitato il business dei cartoni animati Disney, ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una serie di "conversazioni difficili". Il congedo di Lassiter arriva sulla scia dello scandalo delle molestie sessuali scoppiato con le accuse al capo della Miramax, Harvey Weinstein.

"Non è mai facile affrontare I propri errori, ma è l'unico modo per trarne una lezione. È stato portato alla mia attenzione che ho mancato di rispetto e ho messo qualcuna di voi a disagio. Non era mai stata la mia intenzione", ha detto Lasseter nel memo ottenuto dall'Hollywood Reporter.

Un portavoce Disney ha espresso apprezzamento per la decisione dell'executive e "pieno appoggio alla decisione di prendersi un semestre sabbatico" Nel suo ruolo di direttore creativo dei cartoni Disney, Lasseter aveva prodotto alcuni grandi successi del colosso di Anaheim tra cui i premi Oscar 'Frozen' e 'Zootopia' che avevano entrambi totalizzato un milione di dollari al box office.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔