Sci

Mikaela Shiffrin 'salta' a Zagabria, l'ultima volta era ancora adolescente

3 gennaio 2017
|

La notizia la fa sempre lei,  questa volta non per avere messo in fila le avversarie – cosa ormai abituale da tempo immemore –, bensì per non avere portato a termine una prova di slalom. La giovane fenomeno statunitense è infatti stata eliminata a metà percorso, ciò che tra i paletti stretti non le capitava addirittura da quando era adolescente, ossia da più di quattro anni e 31 gare (tra cui 22 vittorie, le ultime 12 filate). In ottica classifica generale, la 21enne perde  un'occasione per allungare ulteriormente sulla svizzera Lara Gut, che non è al via a Zagabria.

In Croazia – in testa Veronika Velez-Zuzulova – non è stata decisamente giornata per la squadra svizzera, praticamente tutta eliminata. Fuori Wendy Holdener, che non approfitta dell'errore di Shiffrin per provare a cogliere il primo successo nella specialità, fuori Michelle Gisin, fuori anche la giovane Mélanie Meillard.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔