#mentredormivate

#MentreDormivate La Corea del Nord loda i suoi missili | I 'colectivos' seminano terrore a Caracas | Casa Bianca a colori per il 4 luglio

5 luglio 2017
|

La Corea del Nord brinda ai missili intercontinentali

Toni trionfalistici accompagnano il ritorno nell'atmosfera delle testate nucleari su missili intercontinentali. "Un successo" per la Corea del Nord, che annuncia "il detonatore ha funzionato in termini appropriati". Se confermate, le affermazioni sarebbero un chiaro passa in avanti verso un utilizzo 'ordinario' di missili nucleari capaci di raggiungere anche le cose occidentali degli USA.

Gruppi armati chavisti seminano terrore a Caracas

Gruppi armati pro governativi ("colectivos", in azione in sella a motociclette) hanno seminato il caos nella capitale venezuelana per impedire i blocchi stradali eretti dai manifestanti contro il governo di Nicolas Maduro. Almeno tre persone hanno riportato ferite da arma da fuoco. Un gruppo di manifestanti si è rifugiato dentro un ospedale, la cui facciata è stata distrutta dai "colectivos". Nessuna notizia, nel frattempo, di un presunto secondo aereo governativo in avaria. Un primo velivolo con nove persone a bordo era atterrato ieri in condizioni d'emergenza.

Casa Bianca a colori per i festeggiamenti del 4 luglio

Dopo aver comunicato che in America "va tutto bene", Donald Trump ha colorato la sua residenza. I festeggiamenti per la festa dell'indipendenza hanno incluso anche l'illuminazione della Casa Bianca con i colori della bandiera USA. Fuochi d'artificio a Washington, a New York lungo l'Esat River, il tutto tra notevoli misure di sicurezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔