#mentredormivate

#MentreDormivate

1 giugno 2017
|

11 soldati morti in un raid aereo nelle Filippine

Undici soldati sono rimasti uccisi da "fuoco amico" durante un raid aereo da parte delle forze filippine contro estremisti islamici nel tentativo di respingere l’assedio nella città a sud del Paese. Altre sette militari sono rimasti feriti. Secondo quanto riferito dal portavoce dell’esercito, una delle bombe sganciate dalle forze governative ha raggiunto le truppe impegnate nel combattimento con gli estremisti che avevano occupato case ed edifici.

Allarme-bomba su un volo Malaysia Airlines

Momenti di paura su un volo Malaysia Airlines da Melbourne a Kuala Lumpour. Testimoni hanno riferito come il passeggero di classe economica, che portava uno "strano oggetto" con antenne che fuoriuscivano, si è diretto verso la cabina di pilotaggio pochi minuti dopo il decollo da Melbourne verso Kuala Lumpur, minacciando di avere con sè una bomba. E’ stato prontamente immobilizzato da membri dell’equipaggio e almeno un passeggero, e legato con cinture. L'aeromobile è rientrato a Melbourne, dove agenti di polizia pesantemente armati lo hanno preso in consegna e arrestato. Il sovrintendente di polizia del Victoria, Tony Langdon, ha poi assicurato che l’incidente non è trattato come terrorismo e che l’oggetto in mano all’uomo non era una bomba. Ha aggiunto che l’uomo di 25 anni, il cui nome non è stato reso noto, ha precedenti di disturbo mentale. "Direi che è stato piuttosto eroico da parte dell’equipaggio e di passeggeri nell’immobilizzare questa persona", ha poi osservato. 

Uber: ricavi in aumento, ma conti in rosso. Lascia il responsabile finanziario

Il responsabile finanziario del Uber, Gautam Gupta, lascia dopo un primo trimestre con ricavi in aumento del 18% a 3,4 miliardi di dollari ma un rosso di 708 milioni di dollari, in calo rispetto alle perdite per 991 milioni di dollari del quarto trimestre. La società, leader mondiale nell'offerta di trasporto automobilistico privato e grande concorrente dei taxi tradizionali, continua a crescere.  "La riduzione delle perdite nel primo trimestre ci mette in una buona traiettoria verso la redditività", afferma un portavoce di Uber. Uber ha raccolto 15 miliardi di dollari e ha ancora 7,2 miliardi di dollari in contanti. Uber è senza chief financial officer dal 2015, da quando Brent Callinicos è uscita dalla società. Gupta lavorava con Callinicos come capo finanziario ma non è stato promosso alla posizione di chief financial officer. (Ats/red)

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔