#mentredormivate

#MentreDormivate

28 aprile 2017
|

Irruzione nel parlamento di Skopje, completato lo sgombero

Centinaia di sostenitori del fronte conservatore ostili a un governo di coalizione fra socialdemocratici e partiti della minoranza albanese hanno fatto irruzione ieri sera all’interno del Parlamento di Skopje. Evacuati deputati e giornalisti, almeno 45 persone sono rimaste ferite negli scontri. Il presidente Ivanov ha convocato per oggi i partiti.

Trema la terra tra Marche e Umbria

Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 4 e 4,1 hanno riportato per mezz’ora la paura tra Marche e Umbria. Chiaramente avvertite dalla popolazione, non sembra tuttavia che abbiano provocato danni alle persone o alle cose. Le scosse, registrate dai sismografi dell’Ingv alle 23.16 e alle 23.19, hanno avuto come epicentro Visso, sui monti Sibillini in provincia di Macerata. Poco prima una scossa di magnitudo 3,5 era stata avvertita a Preci, in provincia di Perugia.

Droga sul darkweb, arresti in corso in tutta Italia

La Polizia sta eseguendo arresti e perquisizioni in 25 province nei confronti di soggetti che, a vario titolo, avrebbero gestito il traffico e lo spaccio di droga sul darkweb, la parte nascosta e anonima di internet dove si può trovare merce di ogni tipo. L’indagine, condotta dal Servizio centrale operativo e dalla squadra mobile di Lecco coordinati dalle procure di Lecco, Bergamo e Pisa, sono durate 15 mesi, con gli agenti che hanno operato sotto copertura, riuscendo così a monitorare molti degli arrestati. Tra loro c’era anche chi pubblicizzava la propria attività con dei video nei quali si vede la droga nascosta all’interno di oggetti di uso comune, come statuine o cellulari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔