#mentredormivate

#MentreDormivate

27 aprile 2017
|

Lac, Giovanna Masoni esce di scena 

L'ex vicesindaca di Lugano Giovanna Masoni Brenni con una lettera al Municipio ha abbandonato l'idea di entrare nel Consiglio direttivo del Lac. «Non ci sono i presupposti» ha detto come riferisce il CdT. La sua candidatura, sostenuta dal Plr, era stata oggetto di numerose polemiche, senza raggiungere il consenso durante il Consiglio comunale dell'ottobre scorso.

Trump autorizza il Pentagono a inviare nuove truppe in Iraq e Siria

Il presidente americano Donald Tump ha dato al Pentagono l’autorità per determinare il numero di truppe Usa necessarie in Iraq e in Siria nell’ambito della lotta contro l’Isis, ripristinando così un meccanismo che era in vigore prima delle amministrazioni Bush e Obama. Sarà dunque il segretario alla difesa James Mattis a decidere se bisognerà inviare più soldati per sostenere le forze Usa già presenti in Iraq per appoggiare le forze locali impegnate nella riconquista di Mosul e in Siria per appoggiare i ribelli alleati impegnati nell’offensiva verso Raqqa.

Venezuela, ancora due morti mentre cresce l'isolamento di Maduro

Lo aveva minacciato e l'ha fatto: il Venezuela ha annunciato ieri sera la sua uscita dall’Organizzazione degli Stati americani (Osa), mentre nelle piazze del Paese proseguono le proteste antigovernative. Ieri ci sono stati altri due morti che hanno portato a 28 il bilancio degli scontri. A Washington si è riunito il Consiglio permanente dell’Osa per discutere un progetto di risoluzione attraverso il quale convocare un vertice dei ministri degli Esteri per fare il punto sulla crisi in Venezuela. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔