#mentredormivate

#MentreDormivate

21 aprile 2017
|

Trump. 'L'Iran non è all'altezza dell'accordo sul nucleare'

«L’Iran non è all’altezza dello spirito di questo accordo». Così Donald Trump sull’accordo nucleare iraniano, nella conferenza stampa col premier italiano Paolo Gentiloni. «Penso che stiano facendo un terribile danno ad un accordo che hanno siglato», ha aggiunto. Trump non ha mai fatto mistero di ritenere l'accordo con l'Iran un errore. In campagna elettorale ne aveva più volte caldeggiato lo stralcio.

Corea del Nord, massima allerta per i bombardieri cinesi

I bombardieri cinesi sono in un livello di allerta più alto dopo che media governativi
nordcoreani hanno minacciato gli Stati Uniti di un "attacco preventivo potentissimo". Lo sostiene la Cnn, citando dirigenti Usa anonimi. Nella conferenza stampa congiunta con il premier Paolo Gentiloni, il presidente americano Donald Trump si era detto assolutamente fiducioso negli sforzi del presidente cinese Xi Jinping per disinnescare la crisi e aveva evocato "alcune mosse molto insolite successe nelle ultime due, tre ore".

Attentato terroristico a Parigi, morto un poliziotto, tre feriti

Il terrorismo irrompe nelle elezioni francesi: ieri sera un 39enne armato di kalashnikov ha sparato sugli Champs-Elysees a Parigi uccidendo un poliziotto e ferendone altri due, prima di venire abbattuto. Le Pen e Fillon annullano gli impegni elettorali previsti per oggi, Hollande ha annullato la sua visita in Bretagna e convoca per stamattina il Consiglio di difesa. (I dettagli nella nostra storia in svolgimento)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔