#mentredormivate

#MentreDormivate

6 aprile 2017
|

Attacco chimico in Siria 'inaccettabile'. E Trump cambia idea su Assad

Sale a 83 morti di cui 30 bambini il bilancio dell’attacco nella provincia siriana di Idlib, in cui sono state coinvolte armi chimiche e che si sospetta sia stato condotto da forze governative. La Russia difende il regime siriano parlando di 'fake news' e si oppone alla risoluzione del Consiglio di sicurezza di condanna voluta da Usa, Francia e Gran Bretagna. È quindi scontro con gli Usa: agiremo da soli, avverte la ambasciatrice americana all’Onu. «È stata superato un limite ben oltre la linea rossa e il mio atteggiamento verso Assad è cambiato», ha affermato dal canto suo il presidente statunitense Donald Trump, cambiando quindi idea rispetto a qualche giorno fa. La sua amministrazione aveva infatti reso noto non ritenere più la caduta di Assad un obiettivo. Diversamente da Obama.

Otto anni fa il terremoto dell'Aquila

Erano le 3.32 del 6 aprile 2009 quando la terra tremò in Abruzzo. Magnitudo 6,3. Palazzi crollati e 309 morti. A otto anni dalla tragedia circa 4mila persone hanno partecipato questa notte all’Aquila alla fiaccolata per commemorare le vittime. Presente anche un gruppo di terremotati di Amatrice, Accumoli e Arquata.

Serbia, in migliaia in strada per la terza sera contro il presidente Vucic

Si sono concluse ieri sera e senza incidenti le nuove manifestazioni organizzate per il terzo giorno consecutivo a Belgrado e in altre città della Serbia contro quella che viene definita la 'dittatura' del premier e presidente eletto Aleksandar Vucic. I dimostranti – circa diecimila persone, soprattutto giovani e studenti – sostengono che Vucic è stato eletto domenica con un voto macchiato da brogli e irregolarità e in un clima di controllo ferreo dei media.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔