#mentredormivate

#MentreDormivate

14 marzo 2017
|

Trump avrebbe affidato i raid alla Cia, che non deve rendere conto

Il presidente americano Donald Trump ha dato alla Cia nuovi poteri per condurre attacchi coi droni contro sospetti terroristi: lo scrive il Wsj citando dirigenti Usa. Al contrario del Pentagono – incaricato da Obama di premere il grilletto – l’agenzia d’intelligence non deve rendere conto dei morti civili.

Incontro Edrogan - Trump 'solo dopo il referendum' turco

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ritiene che un incontro col suo omologo americano Donald Trump potrebbe avvenire dopo il referendum in Turchia del 16 aprile. Lo riportano i media Usa. Rispondendo ieri a una domanda dei giornalisti, Erdogan ha citato «la pratica degli Stati Uniti di non ricevere politici da paesi in cui entro 60 giorni è prevista una votazione pubblica: è per questo che pensiamo che un incontro possa tenersi dopo il referendum».

Sgominata 'baby gang' in Italia: pestaggi e umiliazioni contro vittime indifese

Sgominata dai Carabinieri a Vigevano (Pavia) la "baby gang delle stazioni ferroviarie": bulli quindicenni che violentavano e picchiavano. Quattro arresti e sei denunce. Secondo quanto accertato dai militari la banda di ragazzini avrebbe agito come un ’branco’, prendendo di mira i soggetti ritenuti più deboli e incapaci di difendersi, scegliendoli tra compagni di classe o vicini di casa. In particolare una di queste vittime, uno studente di 15 anni, è stata oggetto di una vera e propria persecuzione giunta fino a violenze fisiche e umiliazioni. Vessazioni che venivano riprese con i telefonini per ridicolizzare il ragazzo nei confronti degli altri e aumentare il suo stato di prostrazione, fino a realizzare una vera e propria ’sudditanza’ del quindicenne nei confronti del branco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔