#mentredormivate

#MentreDormivate

8 marzo 2017
|

Confronto Usa-Corea del Nord, interviene la Cina: 'fermatevi tutti e due e parliamo'

Per disinnescare l’incombente crisi sulla penisola coreana, "la Cina propone che come primo passo la Corea del Nord sospenda le sue attività nucleari e missilistiche in cambio di una battuta d’arresto delle esercitazioni militari su vasta scala di Stati Uniti e Corea del Sud".

È la proposta del ministro degli Esteri cinese Wang Yi, secondo cui "le sole sanzioni non bastano. Bisogna tornare al tavolo negoziale. La Cina resta favorevole alla denuclearizzazione della penisola e alla definizione di un meccanismo di pace".

Nuovo bando di Trump, il primo ricorso arriva dalle Hawaii

La prima offensiva legale contro il nuovo bando di Trump che sospende i nuovi visti per sei paesi musulmani arriva dalle Hawaii, dove è nato Barack Obama: i procuratori dello Stato hanno spiegato in documenti presentati a una corte che intendono chiedere al giudice federale un ordine temporaneo per bloccare l’attuazione del nuovo ordine esecutivo. Anche il bando bis, ha detto alla Cnn Neal Katyal, uno dei procuratori, "sconta ancora gli stessi difetti costituzionali e regolamentari" di quello precedente.

Afghanistan, quattro terroristi asserragliati nell'ospedale militare di Kabul

Quattro terroristi sono asserragliati dentro l’ospedale militare ’Sardar Mohammad Daud Khan’ di Kabul, perso d’assalto stamattina. Un quinto attentatore si era fatto esplodere davanti all’ingresso del nosocomio, circondato ora dalle forze di sicurezza afgane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔