#mentredormivate

#MentreDormivate

14 febbraio 2017
|

Si dimette il consigliere per la sicurezza di Trump: bufera sui suoi contatti con Mosca

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, il generale in pensione Michael Flynn, si e’ dimesso. Flynn è stato travolto dalle critiche dopo indiscrezioni su una conversazione con l’ambasciatore russo negli Usa tenuta prima dell’insediamento dell’amministrazione Trump in cui aveva parlato delle sanzioni a Mosca. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Joseph Keith Kellogg, Jr. suo consigliere della sicurezza nazionale ad interim. Tra i nomi dei successori di Flynn spunta quello del generale David Petraeus, responsabile strategico di tutto il teatro medio-orientale, compresi Iraq e Afghanistan. (I dettagli)

Emergenza alla diga di Oroville, elicotteri lanciano pietre per "riparare" la falla

Alcuni elicotteri stanno lanciando enormi sacchi di pietre in una crepa che si è formata sul bordo della valvola d’emergenza nella diga di Oroville, in California, la più alta degli Stati Uniti. La lesione nella valvola di emergenza, che permette il deflusso delle acque in eccesso, fa temere anche l’eventuale collasso di una parte della struttura. Per questo e’ stata ordinata l’evacuazione forzata di circa 200 mila residenti. Migliaia di persone si sono riversate lungo le principali arterie stradali causando ingorghi e traffico in tilt per ore. Intanto, 23 mila tra soldati e avieri sono stati mobilitati in tutta la California.

Credit Suisse, perdita di 2,4 miliardi nel 2016

Lo scorso anno Credit Suisse ha fatto registrare una perdita di 2,4 miliardi di franchi. A pesare sui conti è in particolare la multa di 5 miliardi che la banca dovrà pagare alla giustizia degli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔