#mentredormivate

#MentreDormivate

10 febbraio 2017
|

Usa, confermato la sospensione del blocco anti-immigrati

La corte d’appello di San Francisco ha negato il ripristino del bando del presidente Usa Donald Trump che vieta l’ingresso di rifugiati e cittadini provenienti da sette Paesi islamici, confermando così la decisione di un giudice federale di Seattle. I tre giudici, all'unanimità, hanno ritenuto che la Casa Bianca non abbia fornito prove della necessità di un tale provvedimento.

Trump, come è solito fare, ha affidato la sua risposta a Twitter: "Ci vediamo alla corte (Suprema, ndr), e’ in gioco la sicurezza della nazione". (I dettagli qui)

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/829836231802515457 

Sanremo, Meta vince la serata cover, eliminati Nasli-Paba e Raige-Luzi

Ermal Meta con Amara Terra Mia (brano portato al successo da Domenico Modugno) vince la serata delle cover al festival di Sanremo. Secondo posto a Un’emozione da poco di Paola Turci, terzo posto per Signor Tenente di Marco Masini.

Nesli-Paba e Raige-Luzi sono stati invece eliminati definitivamente dal Festival. Salvi Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Ron che tornano domani in gara.

Palazzo in fiamme a Firenze, residenti sul tetto

Fuga sul tetto di 10 persone per salvarsi da un incendio divampato in un palazzo al centro di Firenze nella notte. Tra loro i vigili del fuoco hanno soccorso un invalido e una persona anziana. Secondo le prime informazioni gli altri otto scampati alle fiamme salendo in cima all’edificio abiterebbero abusivamente nello stabile. Il palazzo è nei pressi della stazione di Santa Maria Novella tra via Alamanni e viale Rosselli, e sarebbe un’ex proprietà del dopolavoro ferroviario. Sul posto numerose squadre di pompieri e mezzi autoscala per portare in salvo le persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔