#mentredormivate

#MentreDormivate

7 febbraio 2017
|

Incidente ferroviario a Winterthur, ritardi e un ferito

Una collisione ferroviaria alla stazione di Winterthur avvenuta questa mattina ha provocato numerosi disagi e un ferito, hanno reso noto le Ffs. Verso le 4:40 un veicolo per le costruzioni che si recava al cantiere della stazione è entrato in collisione con un treno merci, ha indicato un portavoce. Il conducente del primo convoglio è rimasto ferito. L’incidente provoca ritardi e interruzioni nei collegamenti, ma il traffico dovrebbe riprendere in mattinata.

Israele per legge 'regolarizza' gli insediamenti

Il Parlamento israeliano ha approvato ieri sera la legge che ’regolarizza’ gli insediamenti israeliani costruiti su terreni privati palestinesi in Cisgiordania . La legge è passata con 60 voti contro 52.

La legge è stata fortemente contestata dall’opposizione. Il leader laburista Isaac Herzog ha detto più volte che l’approvazione di stasera porterà Israele di fronte alla Corte Internazionale Penale dell’Aja. Questa procedura d’accusa contro Israele è stata di fatto firmata – ha osservato Herzog – dallo stesso primo ministro israeliano. Il Leader di Focolare ebraico(partito vicino al movimento dei coloni) Naftali Bennet – il quale è anche l’ispiratore della legge – ha osservato durante il dibattito che "la determinazione paga". "Ai nostri amici dell’opposizione che si sono mostrati sorpresi che un governo nazionalista abbia passato una legge a beneficio degli insediamenti vogliamo dire che questa è la democrazia", ha rimarcato.

Fillon, travolto dallo scandalo, pubblica patrimonio e incassi della moglie

In un intento di maggiore trasparenza, Francois Fillon, il candidato all’Eliseo travolto dal Penelopegate, ha reso pubblici il suo patrimonio nonché gli incassi parlamentari della moglie Penelope tra il 1986 e il 2013. Secondo le carte pubblicate sul sito internet Fillon2017, si tratterebbe in totale di 680.000 euro netti. Quanto ai rilievi del candidato della Destra sui tempi della indagini la giustizia francese ha replicato che sta agendo "con la celerità e la serenità necessarie".

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔