#mentredormivate

#MentreDormivate

2 febbraio 2017
|

Misure anti-smog in vigore anche oggi, ma è arrivata la pioggia

Le concentrazioni di polveri fini rimangono elevate in Ticino, nonostante la pioggia che ha cominciato a bagnare il Cantone. Restano quindi in vigore gli 80 chilometri orari in autostrada tra Rivera e Chiasso, il divieto di circolazione di auto e furgoni diesel Euro 3 o inferiori e la gratuità dei trasporti pubblici. Se la situazione dovesse migliorare, le prime due misure potrebbero essere revocate in giornata.

Atterraggio d'emergenza per un volo Swiss

Atterraggio d'emergenza per un Boeing 777 della Swiss in Canada. Durante il volo da Zurigo a Los Angeles difficoltà tecniche hanno portato allo spegnimento automatico del motore sinistro. L'equipaggio ha quindi subito dirottato l'aereo verso il vicino aeroporto di Iqaluit, dove il velivolo è atterrato senza problemi. I dettagli.

https://twitter.com/tattuinee/status/826886429720637440 

Trump sgarbato col primo ministro australiano 

Non solo il presidente messicano Enrique Pena Nieto. Donald Trump – secondo quanto riporta il Washington Post – ha ’strapazzato’ al telefono anche l’alleato australiano Malcolm Turnbull, accusandolo di voler esportare negli Stati Uniti terroristi, come gli attentatori della maratona di Boston. Secondo il racconto fatto al Post da una fonte dell’amministrazione, Trump ha reagito alla posizione di Turnbull che ha chiesto alla Casa Bianca di rispettare l’accordo secondo cui gli Usa dovrebbero accogliere 1.250 rifugiati al momento nelle carceri australiane. "E’ la peggiore intesa di sempre", avrebbe tagliato corto Trump, definendo la telefonata col premier australiano "di gran lunga la peggiore della giornata", e troncandola bruscamente dopo 25 minuti sui 60 previsti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔