#mentredormivate

#MentreDormivate

17 gennaio 2017
|

Preso nella notte il killer di Istanbul

È stato arrestato il killer del nightclub 'Reina' a Istanbul. I media turchi hanno annunciato ieri sera la cattura dell’uzbeko Abdulkadir Masharipov, il principale sospettato per la strage della notte di Capodanno, arrestato mentre era con il figlioletto di 4 anni in una abitazione nel quartiere di Esenyurt, nella periferia della parte europea della metropoli turca. Assieme a lui sono stati fermati anche 5 sospetti, 2 uomini e 3 donn. Secondo la Cnn Turk si tratta di presunti affiliati all’Isis con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal. Gli inquirenti hanno fatto sapere di ritenere che dietro l'attacco ci sia la mano di servizi segreti stranieri, senza tuttavia dare ulteriori dettagli.

 

Trump: dollaro troppo forte, non possiamo competere con la Cina

Il dollaro è "troppo forte" e lo yuan sta scendendo a picco. Lo afferma Donald Trump in un’intervista al Wall Street Journal, suggerendo che le recenti azioni di Pechino a sostegno della valuta cinese "sono solo per non farci arrabbiare". "Le nostre aziende non possono competere" con quelle cinesi perché la nostra valuta è troppo forte e questo ci sta uccidendo".

Il presidente cinese oggi al Wef

Prende avvio oggi la 47esima edizione del Forum economico di Davos: il discorso inaugurale sarà pronunciato dal presidente cinese Xi Jinping, dopo alcune parole di benvenuto della presidente della Confederazione Doris Leuthard. L’edizione 2017, malgrado l’assenza di numerosi leader mondiali, è contraddistinta da una partecipazione record di circa 3000 persone provenienti da 70 paesi, di cui un terzo in arrivo da nazioni non europee o nordamericane. Sono attese oltre 300 personalità pubbliche di alto rango e 40 dirigenti di organismi internazionali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔