#mentredormivate

#MentreDormivate

16 gennaio 2017
|

Aereo turco precipita su centro abitato in Kirghizistan, 35 morti

Un aereo cargo di una compagnia turca partito da Hong Kong è precipitato in Kirghizistan nei pressi della capitale Biskek. Nell’incidente sono morte almeno 35 persone. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina sulla base di notizie diffuse dal governo del Kirghizistan e riprese dai media locali. Il velivolo si sarebbe schiantato su una zona densamente popolata.

Trump: 'Accesso agli Usa: restrizioni anche per gli europei' 

Provvedimenti per rafforzare i confini dell’America che porteranno a delle restrizioni sui viaggi negli Usa e che potrebbero riguardare anche i cittadini europei. Lo ha spiegato Donald Trump nella sua prima intervista a un media britannico, il Sunday Times. Il pacchetto di misure è già pronto e sarà il primo atto di Trump alla Casa Bianca, appena tre giorni dopo il suo insediamento venerdì prossimo.

Scontro tra Germania e Italia sul dieselgate

Non abbassa la guardia la Germania nella 'battaglia' sulle emissioni auto. Berlino soffia sul fuoco dell’indagine aperta negli States su Fca ed è scontro con l’Italia. Ad attaccare, ieri, è stato il ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt. Per il ministro la Commissione Europea "deve garantire il richiamo" di alcuni modelli Fca. Senza fronzoli le risposte del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e di quello dei Trasporti Graziano Delrio: ’"Berlino, se si occupa di Volkswagen non fa un soldo di danno", ha commentato il primo; "la richiesta di Berlino è totalmente irricevibile", gli ha fatto eco il secondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔