#mentredormivate

#MentreDormivate

12 gennaio 2017
|

Cyberspionaggio in Italia: sugli account di Renzi, Monti e Draghi solo tentativi di accesso

Respingono le accuse e capovolgono il quadro accusatorio i fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero accusati di cyberspionaggio dalla Procura di Roma. I due negano di aver mai rubato dati né svolto attività di spionaggio. «Gli indirizzi mail sono pubblici e alla portata di tutti – hanno detto al giudice – e non c’è alcuna prova di sottrazione di dati da parte nostra». Intanto, chi indaga afferma che ci sarebbe stato solo un tentativo di accesso non riuscito alle email di Renzi, Monti e Draghi. Si scava ancora nei sospetti rapporti con la P4.

Trump insiste: 'Muro col Messico'. I messicani rispondono: 'Nessuna intenzione di pagare'

Dopo le scintille con i servizi di intelligence Usa sui rapporti con la Russia, Donald Trump entra in rotta di collisione con il Messico. «Costruiremo il muro» e »il Messico ci rimborserà», aveva detto nel pomeriggio. Dopo qualche ora la ferma risposta del governo messicano: «Non ne abbiamo assolutamente intenzione».

Portaerei cinese vicino a Taiwan, si alza la tensione tra Pechino e Washington

La Cina ha confermato il passaggio della sua unica – almeno per ora – portaerei (la Liaoning) nello stretto di Taiwan, in quella che è sembrata come un’azione intimidatoria e di forza verso l’isola "ribelle", facendo salire le tensione tra Pechino e Washington, a una settimana circa dalla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del presidente eletto Donald Trump.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔