#mentredormivate

#MentreDormivate 

2 dicembre 2016
|

Trump promette come nuovo numero uno del Pentagono: il 'cane pazzo' James Mattis e torna sulla questione 'muro'

Donald Trump ha annunciato a Cincinnati che il nuovo numero uno del Pentagono sarà l’ex generale dei marine James Mattis: "Nomineremo Mad Dog (cane pazzo, il soprannome del generale, ndr) Mattis come segretario alla difesa", ha annunciato il tycoon. Mattis, 64 anni, è un generale dei marine in pensione, una figura molto rispettata nelle forze armate per sua esperienza di battaglia in Iraq e in Afghanistan. Ha lasciato l’uniforme circa 4 anni fa. Per assumere la responsabilità del Pentagono Mattis, secondo il Washington post, avra’ bisogno che il Congresso vari una nuova legislazione, poichè secondo la legge federale non puo’ essere ministro della Difesa un militare che sia stato in servizio nei precedenti 7 anni.

https://twitter.com/American1765/status/804517603653939200 

Nel suo primo comizio post elezioni, il presidente eletto è poi tornato sulla questione del muro al confine con il Messico, promettendo che ci sarà e sarà grande. "Cerchiamo pace e armonia con ogni nazione’’ ma, ha ancora detto Trump, "metteremo l’America davanti a tutto’’. 

Fidel passa per Santa Clara, la tappa più emblematica

Nella memoria dei cubani rimarrà forse quale la tappa più emblematica del lungo viaggio in corso dall’Avana a Santiago. "A Santa Clara si sono rincontrati due guerriglieri", ha commentato la tv cubana, sottolineando quella che rappresenta una tappa chiave della 'caravana de la libertad', il viaggio a ritroso che il corteo sta compiendo rispetto alla marcia trionfale fatta nel 1959 da Fidel e un gruppo degli altri ribelli da Santiago verso L’Avana. La 'caravana della libertà', che viene definita dai media anche 'dell’eternità', ha intanto raggiunto la tappa di Camaguey, tra le città più antiche e belle dell’isola, dove decine di migliaia di persone hanno atteso l’arrivo del corteo, molti dei quali urlando ’Yo soy Fidel’. A Camaguey il 4 gennaio del 1959, lungo la strada che lo avrebbe portato in trionfo fino all’Avana, Castro pronunciò un discorso assicurando che una volta conquistato il potere non avrebbe dimenticato una serie di "impegni" nei confronti dei cubani. L’arrivo a Santiago è previsto per sabato, poi domenica i funerali presso il cimitero della città ’Santa Ifigenia’, al termine di un viaggio lungo quasi un migliaio di chilometri in 13 delle 15 province di Cuba.

Violento incendio a Mendrisio 

Quella appena passata è stata una notte di spavento per le persone che abitano nei dintorni di via Campagna Adorna a Mendrisio. Un violento incendio scoppiato in un magazzino di pneumatici verso l'una, ha richiesto l'intervento di ben 71 uomini e 20 veicoli, tra i quali anche il treno di spegnimento delle Ffs. Nell'aria si sono diffuse esalazioni leggere di plastica bruciata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma un uomo, inquilino di un'abitazione vicina al deposito, è stato evacuato per sicurezza. (Dettagli) 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔