#mentredormivate

#MentreDormivate

5 ottobre 2016
|

Londra, dopo Farage anche la nuova leader dell' Ukip si dimette

Diane James, divenuta leader della formazione antieuropeista britannica (Ukip), si è dimessa dopo soli 18 giorni dalla nomina a guida dell'Ukip, rimasto orfano di Farage subito dopo la Brexit. Ad annunciare le dimissioni è la stessa James su Twitter: "È
chiaro che non ho sufficiente autorità, né il pieno supporto dei colleghi per realizzare i cambiamenti che credo necessari e su cui ho basato la mia campagna.

https://twitter.com/DianeJamesMEP/status/783418481333137409  

Usa, debate night tra i vice, il duello è 'vinto' dal repubblicano Pence

Non varrà un punto intero, ma il campo repubblicano può godere di un passo in avanti dopo il primo e unico dibattito tv tra i candidati vicepresidenti nella corsa per la Casa Bianca, il democratico Tim Kaine e il repubblicano Mike Pence. Ed è la conferma che la scelta ricaduta sul governatore dell’Indiana per il ticket con Donald Trump è di certo utile se non proprio azzeccata. Pence si è infatti dimostrato calmo pacato e competente, mentre l'avversario democratico non si è risparmiato in dure e talvolta impulsive accuse. Trump lo sa ed è il primo a esultare alla fine dello scontro tra gli aspiranti numeri due twittando: "Mike Pence ha vinto alla grande!". Poi il primo sondaggio a caldo della Cnn, secondo cui il repubblicano ha prevalso 48% a 42%.

Caraibi, dopo Haiti l'uragano Matthew è arrivato a Cuba

Inondazioni ad Holguin, una delle città più importanti della zona orientale di Cuba, e l’interruzione dell’energia elettrica in molto punti dell’area: sono le prime conseguenze del passaggio dell’uragano Matthew in quella regione dell’isola. Matthew ha toccato il territorio cubano nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza di Punta Caleta, sulla costa meridionale nella provincia di Guantanamo, hanno precisato i media locali. L’uragano si trova sul territorio cubano ormai da quasi quattro ore e tarda ad allontanarsi dall’isola a causa di un anticiclone sull’oceano Atlantico.

https://twitter.com/ABC/status/783457633781051392 

Matthew è un uragano di grande "pericolosità", ha ricordato il responsabile del centro pronostici dell’istituto meteo dell’Avana, Jose’ Rubiera, mentre i media sottolineano che si tratta del ciclone tropicale più potente a colpire la zona caraibica fin dal 2007.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔