#mentredormivate

#MentreDormivate

3 ottobre 2016
|

La stazione di Berna è transitabile solo parzialmente

Prova di pazienza per i pendolari questa mattina a Berna: a causa di un problema tecnico la stazione della città federale è aperta al traffico ferroviario solo parzialmente, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere, precisando che i viaggiatori devono prevedere ritardi e cancellazioni di treni. (Qui le informazioni sul traffico ferroviario)

Sorpresa in Colombia, che entra in una nuova e inattesa fase di incertezza

Con una differenza di circa 65 mila voti, il ’no’ all’accordo firmato lunedì tra il governo e il gruppo guerrigliero delle Farc per la pacificazione nel Paese ha prevalso sui ’sì’ nel referendum sull’intesa. Il voto, che ha lasciato di stucco gran parte della Colombia con riflessi anche a livello internazionale, ha messo in evidenza un Paese spaccato: gran parte dell’opinione pubblica non ha voluto dare via libera al reinserimento nella società agli uomini delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia, o almeno non nei termini che il governo del presidente Juan Manuel Santos ha negoziato per anni all’Avana con i rappresentanti del leader Farc, Rodrigo ’Timochenko’ Londono. (dettagli)

Italia, maxi truffa delle patenti. Arrestati in dieci

La Polizia stradale di Treviso ha scoperto un giro di patenti rilasciate in maniera fraudolenta mediante smartphone in Veneto da un’organizzazione i cui dieci componenti sono stati arrestati. L’inchiesta ha permesso di smantellare l’organizzazione che da anni consentiva il conseguimento fraudolento della patente di guida a italiani e stranieri attraverso la falsificazione di centinaia di esami teorici di guida nelle motorizzazioni di Treviso, Padova e Venezia, per un giro d’affari annuo di oltre 600.000 euro. I provvedimenti sono attualmente in fase di esecuzione da parte della Stradale di Treviso, con l’ausilio di personale del compartimento Polizia stradale per il Veneto e delle sezioni Polizia stradale di Venezia, Vicenza e Bergamo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔