#mentredormivate

#Mentre Dormivate

10 luglio 2017
|

Dopo il G20, pulizia civica ad Amburgo

Migliaia di cittadini di Amburgo hanno aderito all'iniziativa partita sul web "Amburgo mette in ordine". L'appello a ripulire la città è partito da un gruppo di Facebook, che ha ha raggiunto 8000 adesioni. Secondo la polizia sono almeno 10 mila i cittadini che hanno collaborato a rimettere a posto la città - armati di secchi e scopa - dopo gli scontri dei giorni scorsi per il G20. L'azione civica ha riguardato i quartieri più colpiti dalle manifestazioni: Schanzenviertel e San Pauli. Anche diversi profughi hanno partecipato.

In fiamme Camden Market

A meno di quattro settimane dalla tragedia della Grenfell Tower, Londra ha vissuto un'altra notte di paura, a causa di un altro incendio, divampato nella zona nord della capitale, a Camden Market. Fortunatamente, stavolta, non ci sono vittime né feriti. Ancora ignote le cause del rogo. Non è la prima volta che le fiamme colpiscono Camden Market, luogo molto popolare tra londinesi e turisti.

Il giorno dei candidati Plrt

Chi vuole candidarsi alla successione di Didier Burkhalter in Consiglio federale lo deve fare entro oggi. Tre i nomi principali fatti nelle scorse settimane: Ignazio Cassis (consigliere nazionale e capogruppo Plr alle Camere federali: il 'CdT' lo dà per candidato certo), Laura Sadis (ex consigliera di Stato) e Christian Vitta (consigliere di Stato in carica). Una conferenza stampa è attesa nei prossimi giorni, con ogni probabilità già domani. Candidatura unica o multipla? Il nodo verrà sciolto solo dal Comitato cantonale il primo agosto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔