Spettacoli

Maria De Filippi con Carlo Conti, a Sanremo si va sul sicuro

De Filippi
10 gennaio 2017
|

Il sì sarà pronunciato ufficialmente domani, all'altare delle nozze Rai-Mediaset: Maria De Filippi “sposerà” Carlo Conti per l'edizione 2017 del Festival, al via il 7 febbraio. Una coppia d'assi, che ogni sera potrebbe essere affiancata sul palco dell'Ariston da una guest star d'eccezione, non solo del mondo dello spettacolo: è il progetto al quale lavora Conti con il suo staff, anche se il puzzle non è ancora completo.

Bocche cucite sulla trattativa economica con la conduttrice: cachet di mercato o piuttosto compenso simbolico? Quello che è certo è che la primadonna di Mediaset porterà in dote all'Ariston la sua professionalità e il plotone di giovani che è lo zoccolo duro di Amici. Un bacino dal quale Sanremo attinge da tempo: quest'anno tra i Big ci sono i due finalisti dell'anno scorso, Sergio Sylvestre ed Elodie, e Alessio Bernabei. Senza parlare del pubblico da casa, ovviamente.

Il tam tam delle indiscrezioni coinvolge inevitabilmente anche gli ospiti. È in corso la trattativa per riportare al festival Maurizio Crozza, ma le modalità sono da definire: sarà l'attore a decidere se partecipare a una o più serate. A Conti piacerebbe avere di nuovo sul palco anche Virginia Raffaele, dopo le riuscite parodie dell'anno scorso. Sarebbe fatta invece per Paola Cortellesi. Sul fronte ospiti musicali italiani, è confermato Tiziano Ferro per la prima serata, sarebbero in dirittura d'arrivo all'Ariston anche Zucchero e Giorgia, mentre si spera in una sorpresa audio/video del duo Mina-Celentano, reduce dal trionfo di vendite del 2016 con l'album “Le migliori”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔