Pagina dei ragazzi

M come Mamma e come Musica

9 maggio 2015
|

Un augurio in musica
Nelle offerte musicali per i bambini e le famiglie dell’Orchestra della Svizzera italiana (Osi) troviamo anche lo spettacolo che si tiene durante la giornata della festa della mamma, che cade domani, 10 maggio. Quest’anno, l’Osi ci invita ad assaporare un classico: Lo Schiaccianoci, sulle musiche di Piotr Il’Ic Cajkovskij all’Auditorio Stelio Molo Rsi. In relazione con l’evento e rimanendo in tema mamma e musica, abbiamo chiesto ai figli di alcune musiciste dell’Osi di augurare alle loro madri una bella festa attraverso delle paroline melodiose e un disegno che le ritrae con il loro strumento di lavoro. Augurandovi buona lettura, giungano a tutte le madri nostre lettrici, i migliori pensieri per una buona festa della mamma!

Niccolò
“Buona festa della mamma!! Ti voglio bene mamma auguri Nic” sono le frasi festose di Niccolò. A Niccolò piace tantissimo studiare con la mamma e qui ha fotografato un momento mentre studia assieme a lei (mamma Barbara violinista dell’Osi).

Tommaso
L’augurio di Tommaso per la sua mamma è: “Buona festa. Ti voglio tantissimo bene”. Nel disegno di Tommaso il nome “mamma” è attorniato da tante note, come per indicare che quella parola è melodiosa (la mamma di Tommaso è Barbara, violinista dell’Osi).

Berenice
“Buona festa mamma Irina” è l’augurio di Berenice per la propria mamma (violinista dell’Osi). Berenice ha ritratto la mamma in primo piano rispetto agli altri violinisti dell’orchestra, mentre il direttore d’orchestra indossa un abito colorato da pagliaccio. Si tratta forse del clown Dimitri?

Giorgio
Per la mamma Irina, Giorgio – di soli 5 anni – ha creato un collage composto da: un grande violino della mamma con il suo archetto e un disegno del clown Dimitri, che Giorgio ha potuto vedere di persona a teatro. L’augurio per la mamma Irina è: “Buona festa per mamma che suoni molto bene”.

Ginevra
La mamma di Ginevra si chiama Barbara ed è violinista dell’Osi. Ginevra ha disegnato la mamma mentre lavora suonando e le note sono sopra la sua testa come una corona in melodia. Della sua mamma Ginevra dice: “È bella come una rosa”.

 

Concerti per la festa della mamma dell’Osi: i posti sono esauriti
L’Orchestra della Svizzera italiana comunica che sono esauriti i posti all’Auditorio Stelio Molo Rsi per i Concerti per la festa della mamma “Lo Schiaccianoci” di domenica 10 maggio, sia alle ore 15 sia alle ore 17 Si tratta dello spettacolo che viene offerto ogni anno dall’Osi alle famiglie. L’Osi desidera scusarsi con tutte le famiglie che non hanno trovato posto e promette loro di fare di più il prossimo anno.

A tutti coloro che hanno prenotato i posti per “Lo Schiaccianoci” si ricorda di arrivare domenica con un buon anticipo all’Auditorio, poiché i posti non sono numerati.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔