Lugano

Lugano, via Nassa si prepara a un Natale ricco di glamour e attività

21 novembre 2017
|

Si è tenuta nelle scorse settimane l'assemblea generale straordinaria dell'Associazione Via Nassa di Lugano. Sostenuta da un positivo confronto, la riunione ha evidenziato l’importanza e il valore del mercatino natalizio che anima il centro storico di Lugano, sottolineando in particolare la sua crescente attrattiva anche in Italia e tra i visitatori d’oltre Gottardo, soprattutto dopo l’apertura di Alptransit. Si è insistito quindi sulla necessità di mantenere e rafforzarne l’importanza anche attraverso prodotti di qualità, capaci di integrarsi e confrontarsi con i negozianti che ne beneficerebbero sicuramente in termini di maggiore visibilità.

Proprio in questo senso il Presidente dell’Associazione, Edy Pessina, ha richiamato i presenti sul progetto di arredo verde già sottoposto all’esame del Municipio, che verrà nuovamente sollecitato, in quanto occasione per riqualificare e dare ulteriore valore a uno spazio di grande e inestimabile pregio. Importanza che è stata peraltro riconosciuta anche da un gruppo di lavoro dell’USI in un suo progetto che l'Associazione ha presentato alla Città, volto appunto alla redazione di un particolareggiato studio su via Nassa e le sue molteplici attività. Rossella Gargano di 'Garbo Management' ha avanzato la proposta di esporre, nei giorni a ridosso di Natale, una prestigiosa opera d’arte all’interno dei negozi aderenti all’iniziativa, che offrirebbero quindi alla clientela un vino di qualità abbinato e dei finger food. Manifestazione gradevolmente soprannominata “Divinarte”, esclusività e lusso per una via che accoglierà nel prossimo aprile, con un programma in fase di allestimento dalla stessa 'Garbo Management', una tre giorni collegata alla “Lugano Lake Golf Cup” dell’associazione Italiana Giocatori Professionisti di Golf.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔