Archivio

Luganese scippato a Sanremo, sottratti gioielli per 400 mila euro

Foto d'archivio
(Gabriele Putzu)
21 luglio 2017
|

È costata cara la pausa bagno e caffè a un rappresentante orafo residente a Lugano, ieri sera a Sanremo. L'uomo, un israeliano di 32 anni, impiegato per una ditta di Ginevra, è stato scippato  di un borsello contenente quattro orologi, un diamante e duemila euro in contanti per un valore complessivo di circa 400mila euro.

Il colpo è stato messo a segno nei pressi di un bar di corso Imperatrice, a pochi passi dal Casinò. Stando a quanto finora ricostruito, l'uomo, che si trovava di passaggio nella città dei Fiori, era diretto a una mostra orafa di Torino. A Sanremo ha posteggiato per andare al bar, prendere un caffè e utilizzare il bagno. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa.

Le telecamere mostrano la vittima sorpresa e incapace di reagire. Il bottino sarebbe composto da tre orologi Rolex, tra cui un Daytona del valore di 250mila euro e un altro da 40mila euro e un Philippe Patek unico nel suo genere. Gioielli che avrebbero dovuto essere esposti alla mostra. Indagini sono in corso da parte della polizia per risalire al colpevole.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔