Culture

Litfiba - Speciale Eutòpia: "Litfiba 3" (1988)

23 luglio 2017
|

Se “Desaparecido” (1985) era il primo capitolo della “Trilogia del potere”, il fortemente politico “Litfiba 3” ne segna la conclusione. E con il potere, si concludono anche i Litfiba così com’erano nati. Lasciano per divergenze Gianni Maroccolo (basso), Antonio Aiazzi (tastiere, ma tornerà) e Ringo De Palma (batteria). Quest’ultimo morirà d’overdose undici anni dopo. Dell’album si ricordano “Tex” e anche “Amigo”, che arriva puntuale dal vivo quando la band ricorda l’amico batterista scomparso. Tra le cose che finiscono, c’è anche quell’onda nuova d’oltremanica, che toccherà la riva nel nuovo decennio sotto forma di hard rock (in copertina, Willie Jasper Darden, giustiziato in Florida, ricordato in "Louisiana").

Litfiba, Eutòpia Tour. Lunedì 31 luglio, ore 21, Piazza del Sole Bellinzona. Una produzione mrRoy Production SA ed Eventmore, in collaborazione con il Comune di Bellinzona (media partner Ticinonline e 20 minuti, laRegione e Radio Fiume Ticino. Ticket disponibili su biglietteria.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔