Culture

Litfiba - Speciale Eutòpia: "El diablo" (1990)

24 luglio 2017
|

Ripiegata la bandiera della new wave, rimpiazzati i partenti con Roberto Terzani (basso) e Daniele Trambusti (batteria), e recuperate le tastiere di Antonio Aiazzi, “El diablo” è il disco di una prima consacrazione, quella hard-rock. Esordio della Tetralogia degli elementi (qui si parla di Fuoco), l’apertura con sonoro rutto di “El diablo” fa il pari col profilattico infilato sul microfono del presentatore del Concertone di Roma (il Pelù, sempre più provocatorio, vuole fondare “il Partito della Prevenzione”). L’album si ricorda pure per “Proibito”, “Il volo” e “Gioconda”, brano nel quale appare un giovanissimo Fede Poggipollini, oggi alla corte di Luciano Ligabue.

Litfiba, Eutòpia Tour. Lunedì 31 luglio, ore 21, Piazza del Sole Bellinzona. Una produzione mrRoy Production SA ed Eventmore, in collaborazione con il Comune di Bellinzona (media partner Ticinonline e 20 minuti, laRegione e Radio Fiume Ticino. Ticket disponibili su biglietteria.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔