Lavizzara

Lavizzara, 40 domande per indirizzare al meglio il futuro della valle

Ogni cittadino può dire la sua
(Samuel Golay)
18 gennaio 2017
|

Il Municipio del Comune di Lavizzara, in collaborazione con la Commissione Vivere in Lavizzara, sottopone in questi giorni un questionario ai propri domiciliati allo scopo di conoscere meglio le loro opinioni in merito al contesto di vita nelle sue numerose dimensioni (economiche, sociali e culturali).

“L’obiettivo del sondaggio – spiega il Municipio in una nota stampa – è quello di raccogliere elementi significativi per approfondire la conoscenza della realtà in cui vive la popolazione che, come in altri contesti simili sull’arco alpino, presenta dei problemi e delle criticità”. Per poter indirizzare meglio la loro azione, il Municipio e il Consiglio Comunale, sia per quanto riguarda gli scenari futuri e i grandi progetti, ma anche per le misure di intervento puntuali e immediate, hanno ritenuto molto importante interpellare ogni cittadino per cogliere, nel migliore dei modi, aspettative e bisogni.

L'autorità lavizzarese ha dato mandato a un gruppo di lavoro composto da Armando Donati, Mario Donati e Claudio Foresti di condurre l’indagine nelle sue varie fasi (elaborazione del questionario, invii, analisi dei dati e rapporto conclusivo).

Il questionario è stato recapitato a tutti i domiciliati (nati nel 2004 e prima) e da parte dei promotori si è fiduciosi che entro il 10 febbraio (termine per il rientro), chi ha ricevuto la richiesta dedichi una mezz’ora di tempo per fornire il suo punto di vista sul vivere in una comunità di valle e i suoi auspici per il futuro.  

I risultati verranno resi noti nel corso dell’estate e saranno al centro di una serata di discussione pubblica. Inoltre sul Bollettino Informativo del Comune che uscirà a dicembre 2017 verrà ripreso e approfondito l’argomento.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔