Archivio

Laurent Pellandini sarà il nuovo direttore del Carl

Il Centro abitativo, ricreativo e di lavoro
18 ottobre 2017
|

Nella seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Laurent Pellandini quale nuovo direttore del Centro abitativo, ricreativo e di lavoro (Carl) dell’Organizzazione  sociopsichiatrica cantonale (Osc) in sostituzione di Patrizio Broggi, che dal 1. maggio 2018 beneficerà del pensionamento.
Pellandini, nato nel 1965, ha conseguito nel 1987 il Diploma in cure infermieristiche in psichiatria presso la Scuola cantonale in cure infermieristiche che aveva la sua sede a Mendrisio/Casvegno. Nel 1992 ha ottenuto il Diploma di operatore sociale presso l’Ecole supérieure de travail social a Ginevra. Ha sempre lavorato presso l’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale. Dal 2006 è Coordinatore di un’unità abitativa del Carl. Oltre a questa attività, da quasi vent’anni, è anche docente a tempo parziale presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Supsi. Il nuovo direttore avrà in particolare il compito di portare avanti i progetti avviati presso l’Istituto, continuando e consolidando gli importanti sforzi intrapresi negli scorsi anni.
La sua profonda conoscenza dell’Osc e dei Servizi che la compongono lo faciliterà in
questo impegnativo lavoro. Il Consiglio di Stato coglie l’occasione per esprimere un pensiero di gratitudine a Patrizio Broggi per l’impegno e la dedizione profusi durante la sua direzione del Carl, dove ha introdotto numerosi importanti cambiamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔