Biasca

La Scuola Aurea di Biasca cerca urgentemente una sede

22 maggio 2017
|

Per poter partire con una classe di Elementari nel settembre di quest'anno l'associazione Scuola Aurea ha lanciato un appello urgente alla ricerca di una sede dove poter svolgere le lezioni. Come avevamo anticipato a gennaio, lo scorso settembre la Scuola Aurea (che intende promuovere principi libertari) aveva trovato uno stabile a Biasca, dove attualmente si trova il centro diurno Atte. "Purtroppo improvvisamente la proprietaria dell’edificio ha annullato l’accordo di locazione", scrive oggi l'associazione in un comunicato. "A questo punto ci troviamo con tutte le pratiche per i permessi già avviate, un interesse concreto di una decina di famiglie ad iscrivere i propri figli alla nostra scuola, gli accompagnatori già pronti ad iniziare il percorso, ma senza uno stabile dove poter svolgere l’attività e dopo aver anche aperto, l’11 maggio scorso, la campagna di crowdfunding per la raccolta fondi".

Per accogliere la scuola è necessario uno stabile idoneo disponibile a breve termine con due locali e tre servizi. L’appello, si legge nel comunicato, si estende a tutto il territorio ticinese ed è rivolto al Cantone, ai Comuni, ai Patriziati, ai privati e agli enti commerciali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔