Formula 1

La Sauber non ha più il motore

11 luglio 2017
|

Oggi Ferrari, poi il nulla. Stando a quanto pubblicato da Autobild motorsport – che cita non meglio precisate «fonti serie» –, nella prossima stagione la Sauber dovrà cercarsi un nuovo fornitore di propulsori, visto che Honda avrebbe deciso di rinunciare, e questo nonostante un contratto già in cassaforte. La decisione, a quanto sembra, sarebbe stata presa dal costruttore giapponese a causa del repentino e improvviso cambiamento di strategia in seno al team di Hinwil. Infatti l'accordo con Honda – che da tre anni, con poco successo (soprattutto per problemi legati all'affidabilità), è il motore che alimenta le McLaren – era stato negoziato dall'ex team principal Monisha Kaltenborn, rimossa dal suo incarico un paio di settimane fa.

Per il momento la scuderia zurighese non ha voluto confermare la notizia anticipata dal sito internet del magazine automobilistico tedesco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔