Bellinzonese

La Leventina fa il pieno di eventi per Natale

3 dicembre 2016
|

Hanno preso il via in questi giorni gli eventi previsti in Leventina per allietare le festività natalizie. Oggi, sabato 3, dalle 9 alle 15 ultima possibilità di visitare l’esposizione di presepi e decorazioni natalizie nella segheria patriziale di Faido. Si svolgono in questa fascia oraria pure la Fiera di S. Andrea e il mercatino natalizio in piazza, organizzati da Pro Faido e Carnevaa da Fait. Alle 13.30 San Nicolao distribuirà doni ai bimbi. Domani, domenica 4 alle 16, sempre a Faido andrà in scena nella palestra del centro scolastico il concerto di gala della Filarmonica Faidese diretta dal maestro Andrea Cupia. Ad Airolo mercatino di Natale organizzato dalla locale Pro Airolo in Piazza Motta, domani dalle 16 alle 19.

Giro di Lavorgo con lanterne e bibita offerta ai bambini mercoledì 7, con partenza dalla stazione Ffs alle 18. Un altro mercatino sarà presente all’Albergo Baldi di Rodi-Fiesso giovedì 8 dalle 10 alle 17. San Nicolao farà tappa a Lavorgo giovedì 8 alle 11.30, evento organizzato dalla Società Carnevale Somarik. A seguire pranzo con “chicken nuggets” e patatine e consegna doni. Pomeriggio con attività per i più piccoli. Musica venerdì 9 alle 20.30 nella chiesa di S. Maurizio a Chironico con il concerto del coro femminile DesDes e la cantante Judith Emeline.

A Quinto il mercatino in piazza con vendita di alberelli del Patriziato sarà presente sabato 10 (ore 9.30-12.30, in caso di brutto tempo sarà annullato e la vendita organizzata al magazzino patriziale di Ambrì). Sabato 10 alle 17 a Mairengo evento “Fiabe per le feste” con Moira della Torre nella sala multiuso; segue cena al Bar Da Angela. Il vivaio “L’abete magico di Faido” sarà inaugurato domenica 11 alle 11 in zona stand di tiro.

Sabato 17 alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Bodio concerto di gala del Coro Scam diretto da Andrea Cupia. Altri due mercatini si terranno il 18 a Mairengo (nucleo villaggio) e il 26 a Carì, entrambi dalle 9. La sera di Santo Stefano alle 20 tombola organizzata dallo Sci Club Faido-Carì all’osteria Alla Birreria. Infine festa il 31 dicembre con “End of the year party” al Salone Olimpia di Airolo. Musica con Dj dalle 22 alle 4, entrata libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔