Locarnese

La denuncia: donna aggredita a Losone, ma non c'è nessun agente da inviare sul posto

Violenza
(Pablo Gianinazzi)
21 luglio 2017
|

Una donna sarebbe stata aggredita a Losone lunedì 17 luglio, alle 19, mentre stava passeggiando con i suoi cani. L'aggressore è un uomo residente nel comune, a pochi metri dal luogo in cui si trovava la donna. Alcuni testimoni hanno prontamente allertato il 117. Purtroppo, però, l'operatore avrebbe spiegato al telefono di non avere uomini da inviare sul posto.

Lo rende noto Orlando Guidetti, consigliere comunale della Lega a Losone, con un'interpellanza al Municipio in cui si fa riferimento anche a un video dell'aggressione. Da noi contattato, Guidetti ha spiegato che «la signora consegnerà domani (sabato) la denuncia alla polizia e il video verrà messo a disposizione degli inquirenti. Nella denuncia si cita un episodio analogo avvenuto poco tempo fa a danno di un'altra donna». 

Guidetti denuncia così nell'interpellanza il “malfunzionamento del servizio di Polizia nel comune di Losone”. E chiede “che venga immediatamente convocata la commissione polizia con la presenza del capodicastero”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔