Curiosità

Ivanka parla del padre e del rispetto che ha per le donne. E la platea mugugna

26 aprile 2017
|

"Mio padre è stato un campione nel supportare le famiglie e nel permettere loro di crescere". E dalla folla partono mormorii di disapprovazione verso Ivanka Trump.

Lo sfondo è quello del W20, il verdice sulle donne del G20 convocato a Berlino da Angela Merkel. Sul palco, oltre alla figlia maggiore di Donald Trump e alla cancelliera tedesca anche altre donne della politica internazionale.

Vista la reazione del pubblico, la moderatrice incalza: "Alcuni atteggiamenti che suo padre ha mostrato verso le donne in passato potrebbero sollevare dubbi sul fatto che sia così favorevole al conferimento di responsabilità alle donne ", fa notare.

"Dalla mia esperienza privata so quanto sia positivo l'atteggiamento di mio padre con le donne. Lui sa che le donne possono fare un lavoro buono quanto gli uomini", è la replica di Ivanka, che sfodera la collaudata retorica sulla stampa, arma di difesa dell'entourage trumpiano: "Ho sicuramente sentito le critiche da parte dei media", aggiunge.

E ancora: "Mio padre mi ha permesso di raggiungere tutto quello che volevo. Ce lo ha reso possibile. Non c'erano differenze fra me e mio fratello. E questo lo vedremo anche da lui come presidente", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔