Svizzera

iPhone 8 e Wimbledon, nella classifica delle parole 'di tendenza'

(Samuel Golay)
13 dicembre 2017
|

iPhone 8, Wimbledon, iPhone X, Mall of Switzerland, Donald Trump: sono state queste le cinque parole di maggiore tendenza in Svizzera nel 2017, stando al motore di ricerca Google. I termini in questione non sono i più cercati sulla pagina Google.ch, bensì quelli che hanno mostrato la maggiore crescita durante l’anno che sta per finire, si legge in un comunicato odierno. Sono per la precisione quelli per cui le richieste effettuate nel 2017 hanno presentato una fase prolungata di aumento dell’interesse – e particolarmente forte – in rapporto al 2016.

Detto dei primi cinque, in questa particolare graduatoria la top ten è completata da fidget spinner, Ueli Steck, campionati del mondo di sci, Eurovision e Irma. Google presenta le dieci ricerche di tendenza anche per varie categorie: fra le personalità spicca Roger Federer, davanti a Tariq Ramadan, Stan Wawrinka, Mirka Federer e Christa Rigozzi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔