Svizzera

Investì con l'auto una bimba in bicicletta uccidendola: 24enne a processo

14 dicembre 2017
|

Uno svizzero di 24 anni viene giudicato oggi dal Tribunale distrettuale di Bremgarten (AG) per aver investito e ucciso con la sua auto una bimba di 8 anni che si trovava in bicicletta su una pista ciclabile. L’uomo deve rispondere di omicidio con dolo eventuale. Il Ministero pubblico presenterà la richiesta di pena nel corso del dibattimento. Quest’ultimo dovrebbe durare otto ore e la sentenza è attesa in serata. La fattispecie di omicidio con dolo eventuale prevede una condanna non inferiore ai cinque anni di detenzione.

I fatti giudicati dal tribunale argoviese risalgono al 12 settembre 2016. L’automobilista procedeva a velocità superiore ai 100 chilometri orari su una strada ricca di curve fra Niederwil e Nesselnbach. Il conducente perse il controllo della sua vettura in una curva, investendo a piena velocità la bimba che con la sua bicicletta stava rincasando da scuola. La bambina si trovava su un pista ciclabile parallela alla strada. Un’altra ragazzina di 9 anni che pure su trovava in bici riuscì a mettersi in salvo all’ultimo momento con un balzo. Per questo motivo, il Ministero pubblico chiede anche una condanna per tentato omicidio con dolo eventuale. In subordine, il 24enne dovrebbe essere giudicato colpevole di omicidio colposo e messa in pericolo della vita altrui.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔